Acquistare dal sito

Il sito prevede due distinte modalità di acquisto, la più importante è il preorder. Con il preorder i clienti, correttamente registrati, possono acquistare prodotti annunciati in uscita, ma ancora non disponibili per l’acquisto. Dal sito è comunque possibile vedere il catalogo della merce trattata ed è possibile o ordinare e richiedere la disponibilità di un prodotto.

| UTILE DA SAPERE

• Evasione degli ordini: sia che i prodotti di vostro interesse siano in Preorder o disponibili in magazzino gli ordini verranno evasi in ordine cronologico;
• Immagini dei prodotti: le foto che compaiono all’interno della scheda sono quelle pubblicate dal produttore. All’uscita è possibile che alcuni prodotti subiscano qualche variazione;
• Il prezzo al pubblico e prezzo del preordine: viene riportato sempre il prezzo di vendita previsto per il prodotto una volta uscito; per molti prodotti (la maggior parte) è previsto un prezzo ribassato per coloro che acquistano con il preorder;
• Data di uscita: se è indicata una data prevista di disponibilità del prodotto verrà riportata nella descrizione; attenzione si tratta di una data non tassativa. Il prodotto potrebbe uscire anche con tempi molto lunghi di ritardo.

Come ordinare prodotti con il

PRE-ORDER

1 | SCADENZA DEL PRE-ORDER

La scadenza del preordine indica il limite temporale entro cui deve essere effettuato il preordine; decidi in fretta se mancano pochi giorni! Una volta arrivato al termine, il prodotto verrà rimosso dal sito!

1 | SCADENZA DEL PRE-ORDER

La scadenza del preordine indica il limite temporale entro cui deve essere effettuato il preordine; decidi in fretta se mancano pochi giorni! Una volta arrivato al termine, il prodotto verrà rimosso dal sito!

2 | CLICCA SU “PREORDINA ORA!”

Per prenotare un oggetto all’interno della scheda prodotto trovate il pulsante “PREORDINA ORA!”. È sempre possibile ordinare più di una copia dello stesso prodotto scrivendo direttamente la quantità desiderata o usando i pulsanti “-“ e “+”. Premendo il pulsante si aggiunge il prodotto al carrello. Qualora aveste già all’interno del vostro carrello il prodotto la quantità già in ordine verrebbe maggiorata di quella selezionata ora.

2 | CLICCA SU “PREORDINA ORA!”

Per prenotare un oggetto all’interno della scheda prodotto trovate il pulsante “PREORDINA ORA!”. È sempre possibile ordinare più di una copia dello stesso prodotto scrivendo direttamente la quantità desiderata o usando i pulsanti “-“ e “+”. Premendo il pulsante si aggiunge il prodotto al carrello. Qualora aveste già all’interno del vostro carrello il prodotto la quantità già in ordine verrebbe maggiorata di quella selezionata ora.

3 | CONCLUDI L’ORDINE

In qualunque momento vogliate potete concludere il vostro ordine o controllare sul carrello il materiale che avete richiesto. Per farlo è sufficiente premere il pulsante “carrello” nel menù principale , oppure premere il pulsante “Visualizza carrello” all’interno della scheda prodotti, od ancora è possibile aprire il carrello dal menù in fondo alla pagina (premendo il tasto “Visualizza”).

3 | CONCLUDI L’ORDINE

In qualunque momento vogliate potete concludere il vostro ordine o controllare sul carrello il materiale che avete richiesto. Per farlo è sufficiente premere il pulsante “carrello” nel menù principale , oppure premere il pulsante “Visualizza carrello” all’interno della scheda prodotti, od ancora è possibile aprire il carrello dal menù in fondo alla pagina (premendo il tasto “Visualizza”).

4 | ATTENDI LA MAIL DI CONFERMA

Per evitare spiacevoli complicazioni, ogni preordine vi viene confermato con una mail inviata da uno dei nostri operatori. All’interno della stessa troverete l’elenco del materiale che avete preordinato, il totale complessivo e le modalità per completare il pagamento dell’acconto. Per confermare il preordine è necessario rispondere alla mail pervenuta indicando nel testo della mail l’accettazione delle condizioni di vendita. Provvedere al pagamento dell’acconto seguendo le indicazioni contenute nella mail. Vi preghiamo, per evitare disagi, di comunicarci gli estremi del vostro pagamento.

4 | ATTENDI LA MAIL DI CONFERMA

Per evitare spiacevoli complicazioni, ogni preordine vi viene confermato con una mail inviata da uno dei nostri operatori. All’interno della stessa troverete l’elenco del materiale che avete preordinato, il totale complessivo e le modalità per completare il pagamento dell’acconto. Per confermare il preordine è necessario rispondere alla mail pervenuta indicando nel testo della mail l’accettazione delle condizioni di vendita. Provvedere al pagamento dell’acconto seguendo le indicazioni contenute nella mail. Vi preghiamo, per evitare disagi, di comunicarci gli estremi del vostro pagamento.

| IMPORTANTE

Nella mail di conferma è richiesto un acconto, non rimborsabile pari al 10% dell’importo del preordine. L’unico caso in cui l’importo viene restituito è quello che il produttore non dovesse più rendere disponibile il prodotto. Qualora, anche in assenza di avvisi del produttore o del distributore per l’Italia, ci fosse il ragionevole dubbio della disponibilità della merce. Il mancato pagamento dell’acconto o il mancato invio della conferma entro 7 giorni provoca l’annullamento del preordine.

Come ordinare prodotti dal

CATALOGO

A causa dei numerosi articoli commercializzati e dell’attività di vendita al pubblico nelle fiere e nelle mostre mercato, può accadere che il materiale che avete ordinato non sia al momento disponibile o semplicemente sia in fase di riassortimento.
Per evitare spiacevoli complicazioni, ogni ordine, vi viene confermato con una mail. All’interno della stessa troverete l’elenco del materiale disponibile, il totale complessivo e le modalità per completare il pagamento. Potete confermare, chiedere variazioni o cancellare l’ordine rispondendo direttamente alla mail. Se confermate l’ordine potete procedere col pagamento. Appena ci avrete comunicato gli estremi del pagamento provvederemo a comunicarvi il giorno di prevista consegna della merce.
Il materiale indicato disponibile nella mail rimane bloccato per 7 giorni, dopo di che ritorna disponibile per altri ordini.

| PREZZI DEL CATALOGO

I prezzi che vedete abbinati ai prodotti sono quelli massimi di vendita al pubblico. Esaminando il vostro ordine provvediamo, dove possibile, ad
operare sconti in modo da rendere la spesa finale più bassa. Chiaramente maggiore è il numero degli articoli dell’ordine e maggiore la possibilità di ottenere sconti!
Tutti i bonus che dipendono dall’importo dell’ordine si calcolano sul prezzo nominale prima di applicare i relativi sconti.

Spedizione dei prodotti

Tutte le spedizione vengono effettuate utilizzando o i servizi di poste italiane, per pacchi, comunque tracciabili, ma di modesta entità, o utilizzando il corriere SDA. La spesa massima per la spedizione è di euro 6,90.
Previo accordo è possibile sia ritirare la merce presso i nostri magazzini, o comunque in zona Bologna, oppure ritirarla presso una fiera se comoda per l’acquirente.

Spedizioni danneggiate

Può capitare che un pacco mostri, in fase di consegna, i segni di una cattiva movimentazione. Per ogni pacco che riceverai, che mostri evidenti segni di manomissione o che a vista sembri aver subito danni esiste la possibilità, in particolare nel caso del Corriere Espresso, di Accettare il Pacco con Riserva.
Questa opzione permetterà ad entrambi di risolvere molto più velocemente eventuali sostituzioni per merce danneggiata o mancante, così da evitare che una eventuale imperizia di una società, quale un corriere, non controllata da noi direttamente, possa essere in grado di compromettere la qualità del servizio che ci contraddistingue.
Dopo aver firmato con riserva alla ricezione del pacco e aver riscontrato, aprendo il pacco, che qualcosa davvero non è andata a buon fine, scatta qualche foto del pacco, e inviacele tramite mail con tutti i dati e una descrizione del danno sia all’esterno che al contenuto.